CRITERIUM PALZOLA 2013 - 2014

PRESENTAZIONE CRITERIUM PALZOLA 2013 - 2014


 

ABBIAMO STRETTO LA MANO AD UNA PERSONA PERBENE, CHE BELLO

 

... LETTERA APERTA PER UNA PERSONA PERBENE

 

Carissimi, con immenso piacere abbiamo avuto l’occasione, io e qualche amico fidato come Sottocorna, Valsesia, Fraberto, Filippini e Nonno Arnaldo,  di stringere la mano al … Sciur Palzola, alias Sergio Poletti. Era lo scorso anno più o meno in questo periodo e si capii subito che era proprio uno di noi, una persona laboriosa e che s’è fatta da sola ma quello che più ci colpì fu la sua disponibilità e la sua disarmante semplicità. Abbiamo avuto parecchie occasioni per ringraziarlo e lo abbiamo fatto col cuore in mano, ora però  lo vogliamo ringraziare pubblicamente per quanto sta facendo per noi amatori  e per tutti coloro che seguono le nostre gare, aiutandoci  così a creare un master di ciclocross modello che ci … appartiene .

Ci rimbombano ancora chiare le sue calorose parole alla proposta di tenderci una mano e farci da sponsor :” Accetto con grande trasporto la vostra proposta e sono onorato di operare con persone stimate come voi che per puro caso ho conosciuto in occasione di una gita a Macugnaga con dei ragazzi diversamente abili”.

Queste parole, semplici come l’uomo che le ha pronunciate, sono una dimostrazione concreta del fatto che se fai bene , alla fine ritorna e la nostra non è una soddisfazione economica ma semplicemente quella di offrire un prodotto piacevole al nostro variegato mondo amatoriale che pullula di risorse umane valorizzate da uno staff che ha sempre operato in condivisione e anche quest’edizione sarà così.  La prima gara la effettueremo a Quinto Vercellese col dichiarato intento di aiutare Marco Pentagoni, al quale se Dio vuole, dovremmo riuscire a regalargli una protesi con la quale potrà  camminare. E magari fare sport!

Certo, ho riflettuto parecchio prima di pubblicare  questa lettera aperta che può sembrare banale , ma sentivo il bisogno di doverlo esternare questo sentimento di semplice e altruistica amicizia.

 

Grazie Sergio , da tutti i rapaci che amano le cose semplici e mantengono le parole date.

 

Carmine Catizzone

 

 

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO CRITERIUM PALZOLA 2013 - 2014

REGOLAMENTO 

 

Art.1 Il criterium Palzola  si articola in 14 prove ed è possibile partecipare anche con la Mountain-Bike.

Art.2  Le prove sono aperte a tutte le categorie Acsi Settore Ciclismo  + Consulta.

Art.3  Dal primo Gennaio saranno ammessi solo i corridori in regola con il tesseramento 2013.

Art.4 Nel Master Palzola  non si prevedono scarti.

Art.5 I punteggi verranno assegnati col seguente criterio:50-45-40-35-30-29-28-27-26, e così via fino all’ultimo e inoltre vengono assegnati 30 punti di prsenza ad ogni gara portata a termine.

Art.6 E’ prevista la seconda serie e assegneremo le maglie del primato ai meglio classificati dei non vincenti nel Master Palzola a quei corridori meglio classificati ma privi di vittorie nella seguente stagione.

Art.7 Alle nostre gare non sono ammesse, specie in dirittura d’arrivo, pubblicità  e siti che non siano di Acsi , Palzola e/o di sponsor dell’organizzazione.

Art.8 La quota di partecipazione è fissata in euro 10, al momento della prima iscrizione si pagheranno tre euro in più per il numero che sarà personale  per tutto il Master Palzola.

Art. 9 . Le categorie cadetti e junior vengono unificate in tutte le nostre gare. Tuttavia verranno scorporate in  due classifiche separate per la premiazione finale.

Art.10  Anche le categorie donne A & B, verranno accorpate se non viene garantito almeno il podio, tuttavia per le classifiche finali vengono scorporate.

Art. 11  . Le partenze avverranno per tutto la stagione con il seguente criterio: 1^ partenza : Debuttanti, Cadetti, Junior,  Senior,  Veterani.

. 2^  partenza: Gentleman-Super G. A- B – Donne A- B, - Primavera

Art.12 Nei nostri percorsi di gara sono previsti almeno due serie di ostacoli naturali o artificiali.

Art. 13 La premiazione finale avverrà  il sabato successivo all’ultima prova.

Art. 14  Premiazioni del trofeo Master Palzola: ai vincitori maglia, fiori e cesto, secondo e terzi pacco e materiale tecnico, dal quarto al decimo pacco.

Art. 15 Premiazioni seconda serie : ai vincitori maglia , fiori e cesto, dal secondo al quinto pacco gara.

Art. 16 Non esistono vincoli di partecipazione minima al trofeo.

Art. 17  Per quanto non contemplato , vige il regolamento tecnico Acsi “Settore Ciclismo”.

Art.  18 Foto, commenti, cronache, classifiche e frammenti su www.mastercrossmtb.it

Un sentito ringraziamento al prestigioso caseificio Palzola e ai comitati  provinciali  di Novara –Milano – Vercelli e Biella  per la gentile collaborazione.

 

Carmine Catizzone

CALENDARIO CRITERIUM PALZOLA 2013 - 2014

SI AGGIUNGE ALLE NOSTRE GARE ANCHE ALBONESE CHE SI CORERA' IL 24 DICEMBRE .