LIVIO FORNASIERO

WEEK-END COL CRITERIUM INTERNAZIONALE

 Prossimo week-end ciclistico molto importante, nel territorio termale si corre il Criterium Internazionale 

Abano Terme (Pd). Il prossimo week-end avrà un programma ciclistico amatoriale di tutto rispetto ed il territorio termale sarà innondato da numerosi ciclisti alla ricerca di mettersi in evidenza in una manifestazione dai caratteri con i colori dell'iride. Si svolgerà infatti ad Abano Terme il Criterium Internazionale amatori, indetta dall'Acsi sezione ciclismo ed aperta a tutti i tesserati agli Enti convenzionati, con in palio la maglia ai vincitori delle varie categorie con premiazioni fino al decimo classificato per categoria. Per gli appassionati di ciclismo sarà quindi una vera chicca, la ciliegina sulla torta per assistere a corse ciclisiche da spellarsi le mani con gli applausi. Quindi, impegnati sia al sabato 20 luglio che alla domenica. Le iscrizioni saranno in loco, il giorno stesso della gara, fino a 30' prima della propria partenza. Questo in sintesi in programma: per sabato, il ritrovo concorrenti è fissato dalle ore 12.30 presso il Centro Ippico Equestre di Abano Terme. Le partenze avranno il seguente svolgimento: ore 14.30 partiranno i Gentlemen1; alle 14.40 sarà la volta dei Gentlemen2. Alle ore 17.00 prenderanno il via i Supergentlemen A, mentre alle 17.10 saranno i Supergentlemen B a dare adito al loro agonismo. La giornata seguente, il ritrovo concorrenti è fissato per le ore 7.00 sempre presso il Centro Ippico Equestre. Questi gli orari di partenza: ore 8.30 Veterani1; 8.40 Veterani2; ore 11.00 Senior1; 11.10 Senior2; alle ore 13,30 sarà dato il via agli Junior e Debuttanti; alle ore 13.35 Donne A-B. Alla regia organizzativa l'Asd The Twins, che per l'occasione ha disegnato un circuito di chilometri 16,400 che sarà da ripetere più volte a seconda della categoria in gara. Le premiazioni avranno luogo al termine delle gare, con vestizione delle maglie del “Criterium Internazionale”. Per informazioni: 333-1597717 (Giuseppe); 337-363811 (Marco); 335-5864749 (Giancarlo).

                                                                                       Livio Fornasiero

A LOVERTINO ...TORNEO DELLE PROVINCE DI 2^ SERIE

 A Lovertino, prova del Torneo delle Province di 2^Serie 

Albettone (Vi). Lovertino di Albettone, ai confini tra le province di Padova e Vicenza, ha dato vita alla 7^prova del Torneo delle Province di 2^Serie. La manifestazione ciclistica era valida per il Gran Premio trattoria “Alla Torre”. Partecipazione abbastanza numerosa, con i ciclisti che si sono dati battaglia lungo un circuito ondulato, ma con nessuna grossa difficoltà. L'organizzazione era a cura dell'Asd The Twins con l'egida dell'Acsi sezione ciclismo padovano. 

Podio Women: 1) Giorgia Tessaro (Nuova Ciclistica Fanzolo); 2) Lisa Rudella (Vc 2Torri); 3) Elisa Masiniero (Bemato Bikes). 

Junior: 1) Nicola Brisotto (El Coridor Team); 2) Marco Businaro (Team CycleSport); 3) Andrea Bubola (Cicli Bassan). 

Senior1: 1) Diego Bonamigo (Amatori Sossano); 2) Alessandro Vivaldi (Colli Berici); 3) Luca Berto (Abatini Bike Team). 

Senior2: 1) Riccardo Migliorini (Top Team Race); 2) Luca Carlet (El Coridor Team); 3) Marco Bonaventura (TecnoTeam). 

Veterani1: 1) Marco Vettoretto (Uno Team Cittadella); 2) Federico Lucetti (Cicli Caneva); 3) Denis Valvason (Tombelle). 

Veterani2: 1) Roberto Ruffin (Magazzini Berton); 2) Matteo Stocco (Vallà); 3) Cristian Stradiotto (MbTeam Macro)). 

Gentlemen1: 1) Andrea Bellinato (Vc 2Torri); 2 Mauro Zambon (Accademy Plateola); 3) Simone Gottardi (Carving Club). 

Gentlemen2: 1) Serse Chiavenato (Formigosa); 2) Marino Zuin (Cicli Bassan); 3) Lorenzo Zanirato (Team CycleSport). 

Super A: 1) Renato Mozzi (Colli Berici); 2) Luciano Bertan (Team Mirò); 3) Patrizio Bonaldo (S.Eufemia). 

Super B: 1) Patrizio Sinigaglia (The Twins); 2) Luigi Zampini (Avesani); 3) Albino Moro (Nuova Mas). 

                                                                                                                                                  Livio Fornasiero