LIVIO FORNASIERO

17 FEBBRAIO ... PROSSIMI APPUNTAMENTI ACSI PADOVANI

17 FEBBRAIO ... PROSSIMI APPUNTAMENTI  ACSI PADOVANI  

Padova. Domenica 17 febbraio si apre il sipario sulle corse su strada in provincia di Padova, con apertura agli Enti promozionali convenzionati ed ai possessori di Bike Card. Manifestazione ciclistica amatoriale che si svolge a S.Eufemia di Borgoricco, è il classico Campionato d'Inverno, con vestizione delle maglie ai vincitori di categoria. Il ritrovo concorrenti è fissato dalle ore 9.00 nel Centro Parrocchiale di S.Eufemia. Questi gli orari di partenza: ore 11.00 Gentlemen1-2; a seguire: Super A-B-Donne; 12.30 Veterani1-2; 14.30 Junior-Senior1-2. Il circuito misura km. 7,400 che sarà da ripetere più volte. Numerosi i premi in palio riservati ai vincitori e piazzati, tra cui un televisore 32 pollici ai vincitori assoluti di categoria. Premi anche alle società con maggior punteggio. Org.Asd Colorificio S.Eufemia di Patron Roberto Vecchiato. Per informazioni telefonare al 339-4099654.

                                                                                           Livio Fornasiero 

 

PEDALE BORDIN ... FESTA FRA AMICI

Il Pedale Bordin festeggia dopo tante pedalate 

S.Giorgio delle Pertiche (Pd). Il Pedale Bordin ha radunato i vari tesserati con famigliari ed amici per la tradizionale festa sociale. Un gruppo dedito con i suoi portacolori alle sole gite sociali, senza quell'agonismo sfrenato. Tutti concordi nel ciclismo turistico. Anche quest'anno sono state programmate numerose uscite sui colli Euganei, sui colli Berici e fra le colline di Asolo e Marostica. Le gite più significative sono state: Al Molinetto della Croda a Refrontolo  pedalando per 160 chilometri, poi ad Asiago transitando lungo le strade per monte Corno e anche qui, 130 chilometri. Poi ancora, la strada della Barricata fino all'omonimo rifugio e ritorno per Foza per complessivi chilometri 170. Altra significativa pedalata è stata per  Passo Croce d'Aune, passando per lago del Corlo ad Arsiè e ritorno per Feltre per chilometri 190 e per finire i quattro passi: Passo Campolongo, Passo Gardena, il Sella ed il Pordoi. Tutti uniti e concordi i portacolori dell'Asd Pedale Bordin di San Giorgio delle Pertiche, cittadina dell'Alta Padovana, nel pedalare anche lungo le strade meno impegnative, dai colli trevigiani lungo la strada del vino prosecco e sul Montello ed ancora più distensive, le gite pedalate sulle strade dei colli Euganei. 

                                                                                                 Livio Fornasiero 

2 PEDALI ARSEGO FA FESTA COL NUOVO DIRTTIVO

L'Asd 2 Pedali di Arsego fa festa e nuovo direttivo 

Arsego (Pd. L’Asd Gs 2 Pedali di Arsego ha chiuso l’annata sportiva 2018 con il tradizionale pranzo sociale presso il ristorante Bracco con gli atleti, familiari, autorità civili, simpatizzanti e alcuni rappresentanti di altre società ciclistiche. Un modo anche questo per aprire quella targata 2019. Dopo i saluti del presidente Claudio Tomasello e del sindaco Piergiorgio Prevedello, sono stati premiati con riconoscimenti vari i protagonisti della stagione ciclistica 2018: Angelo Tonello campione sociale, Simone Stefan campione della montagna, Camillo Virgis campione onorario. Durante il convivio è stato allestito uno spettacolo di magia coinvolgendo alcuni conviviali e seguito da numerosi applausi. Alcuni giorni dopo, gli iscritti al gruppo ciclistico di Arsego si sono riuniti in assemblea per eleggere il nuovo direttivo, sono stati eletti: presidente: Giampaolo Tomasin, vice presidente Antonio Virgis, segretario Luca Scognamiglio, cassiere Simone Stefan e i consiglieri: Gianfranco Azzalin, Mirco Filippi, Marino Franzon, Fabio Meli, Loris Sartori, Fabio Tomasin, Daniele Tonello, Luigi Tonello. Essendo il 2 Pedali Arsego un gruppo prettamente cicloturistico, è già stato fatto un programma che vede tante uscite, con varie pedalate tra i colli Euganei e Berici, oltre a strade panoramiche delle Dolomiti. E per questa stagione ciclistica 2019, ben conoscendo la personalità dei ciclisti del 2Pedali Arsego, dei veri pedalatori incalliti, ci sarà da divertirsi..!!  

                                                                                              Livio Fornasiero